BENVENUTI SU
WWW.CAMPIGLIOTRAVEL.IT

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze a Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero fisso: 0465.94.63.20 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno in Trentino.
Servizio Gratuito!!
Offerte Campiglio, Offerte Pinzolo
Voi siete qui Portale Turistico di Hotel Madonna di Campiglio Carisolo

Carisolo


All'inizio della piana prativa del maggior centro della Val Rendena e a tre chilometri più a sud del comune di Pinzolo è ubicato il comune di Carisolo, dove nel centro delpaese sono situate le sorgenti termali di recentissima scoperta.

Questo comune è in grado di offrire un percorso guidato alla scoperta del paese tramite immagini, cartografie e documenti affinchè possiate apprezzare sia il carattere dei cittadini che ne risiedono, sia del territorio, degli eventi, che degli usi e costumi della gente.
Carisolo
 
Dopo l'avvenuta scoperta delle sorgenti termali tramite un referendum il paese di Carisolo ha cambiato il suo nome e diventa Carisolo Terme. A portare la bandiera è la fonte di S.Antonio con la realizzazione di un centro termale all'avanguardia.

Nel novembre 2006 a questo comune è stato destinato il prestigioso riconoscimento di marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, con una bandiera arancione grazie alle eccellenti offerte e ad un servizio di accoglienza d'alta qualità.

Una buona parte del territorio comprende i laghi di San Giuliano e Garzonè, con il più esteso parco naturale del trentino sinonimo di tutela ambientale, conservazione e promozione di tradizionali attività. In primo piano l'alpeggio che hanno segnato la storia di Carisolo.
 
Carisolo è uno dei pochi paesi alpini che vanta di un paesaggio naturale molto vario, particolarmente affascinante ma sopratutto suggestivo ed accativante.

Nel visitare questo paese rimmarrete esterefatti del colore dei prati, dei suoi pascoli e del campo da golf.
Seguendo con gli occhi le montagne, il vostro sguardo resterà fulminato dal colore dei ghiacciai dell'Adamello in contrasto con le Dolomiti del Brenta che si tingono di rosso al tramonto.
Carisolo
 
Carisolo resta l'ambiente ideale per le vostre vacanze benessere, indicate per tutta la famiglia e adatto a chi ama lo sport e chi desidera fare lunghe passeggiate in tutta tranquillità nel verde e nella pace circostante.

Il museo della Malga monotematico raccoglie gli strumenti che il tempo e l'esperienza hanno perfezionato per la lavorazione del latte e dei suoi derivati.

Nasce per ricordare l'identità di generazioni che in questa valle svilupparono e concretizzarono la storia evolutiva. L'importante ruolo di questo museo è quello di acquisire la consapevolezza di raccontare la storia che contribuisca ad aumentare la coscienza e la fierezza delle origini e della loro cultura.


Indicazioni su come raggiungere Carisolo:

Con la macchina:
Carisolo è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita Trento Centro, distanza casello 60 km) prendendo prima la strada statale 45/bis poi la SS 237 e infine deviando per la SS 239; oppure in direzione Est-Ovest tramite l´autostrada Milano-Venezia (uscita Brescia, distanza casello 112 km) deviando per la strada statale SS 237 del Caffaro e prendendo dopo la SS 239.

Con i Trasporti pubblici:
Si può raggiungere la stazione FS di Trento e proseguire con l´autobus in direzione Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio oppure venendo dall´altra direzione ci si può fermare a Brescia e prendere da lì l´autobus in direzione Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio.


Prenota un Hotel a Carisolo
 
FOTO DI CARISOLO
 
Carisolo
Carisolo - Pinzolo
Carisolo
 
 
Vai alla pagina della OFFERTE HOTEL PINZOLO